Tutelare il prodotto,
il packaging e l'ambiente

Protaral® è un rivestimento interno
a basso contenuto di solvente,
alto solido: maggiore resa
meno emissioni VOC.

Protaral® è un rivestimento protettivo interno di qualità elevata per packaging in alluminio

Home » Ricerca e sviluppo » La ricerca Grebe
La ricerca Grebe
La ricerca

Nei laboratori di Ricerca & Sviluppo del Gruppo tedesco Grebe, di cui Weilburger è parte, negli ultimi anni sono nate soluzioni innovative poi adottate in tutto il mondo.

Protaral® è un prodotto in continua evoluzione: ogni giorno vengono eseguiti test e ricerche su nuove applicazioni che consentono di rispettare la missione del Gruppo: offrire soluzioni sicure, affidabili, innovative nel totale rispetto dell’ambiente e della persona.

Proprio i costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno consentito a Weilburger di mettere recentemente a punto una linea di rivestimenti interni a base acqua per packaging in alluminio, Protaral® Hydro, che sin dalle prime applicazioni ha superato brillantemente tutti i test di resistenza, flessibilità, tenuta.

Oggi i nostri ricercatori stanno studiando, con risultati promettenti, un nuovo prodotto totalmente privo di bisfenolo.

Hydro – Vernici a base acqua
In linea con la missione del Gruppo, offrire soluzioni sicure, affidabili, innovative nel totale rispetto dell’ambiente e della persona, nasce Protaral® Hydro, rivestimento interno a base acqua.
Emissioni VOC bassissime
Grazie al costante lavoro di perfezionamento dei prodotti, i rivestimenti Protaral® hanno emissioni di composti organici volatili ampiamente al di sotto dei limiti consentiti dalle direttive europee. Anche questa è attenzione verso l’ambiente e le persone.
Packaging 100% riciclabile
Obiettivo di un numero sempre crescente di aziende oggi è ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti. L’alluminio è un materiale riciclabile al 100%. Scegliere packaging in alluminio è fare una scelta a favore dell’ambiente.