Domande e risposte

Protaral® è un rivestimento protettivo interno di qualità elevata per packaging in alluminio

Home » FAQ » FAQ Generali
FAQ Generali
FAQ

Chi è Grebe Group?
Grebe Group è un gruppo tedesco conosciuto in tutto il mondo per la qualità e la capacità innovativa dei suoi rivestimenti industriali. I principali settori industriali in cui il gruppo opera sono: vernici e lacche per packaging in alluminio (tubetti flessibili e bombole monoblocco), rivestimenti per minuterie metalliche (Small Items & Zippers), rivestimenti interni ed esterni per pentole e padelle (nota per aver introdotto sul mercato i marchi Greblon® e Ceramica®), vernici e rivestimenti per occhialeria, vernici e coatings per il settore ferroviario e dei trasporti, coatings per applicazioni industriali speciali. Weilburger Coatings è un’azienda del Gruppo Grebe.

Perché scegliere un packaging in alluminio?
La scelta di un contenitore in alluminio per il proprio prodotto (che sia farmaceutico, cosmetico o alimentare) denota una spiccata attenzione all’ambiente e sensibilità verso il tema del risparmio di risorse ambientali. Questo in primo luogo perché il packaging in alluminio è riciclabile al 100% e, a differenza del packaging in plastica, non è a carico dell’ambiente.
Lo scelgono aziende che fanno di questo punto una parte importante e imprescindibile della propria mission. Weilburger Coatings è il partner ideale di queste aziende e spinge ogni giorno la propria ricerca verso soluzioni il più possibile eco-compatibili che preservino il contenitore, il contenuto, le persone e l’ambiente.
Anche per questo è stata realizzata una linea di prodotti a base d’acqua che comprende vernici per l’interno e lacche per l’esterno di contenitori in alluminio (tubetti flessibili e bombolette aerosol monoblocco).

Perché le vernici per interno Protaral rendono di più?
Le vernici e i coatings Protaral® hanno un alto contenuto solido. Questo, unito al fatto che i prodotti non richiedono diluizione per la applicazione (componente volatile), garantisce una maggiore resa della vernice o della lacca.

Esiste una vernice protettiva per alluminio a base d’acqua?
Sì. La ricerca e sviluppo Weilburger Coatings ha realizzato una linea di vernici per interno e per esterno di packaging in alluminio a base d’acqua. La linea per interno si chiama Protaral® Hydro, e ha già dato ottimi risultati. Qui tutti i dettagli http://protaral.it/it/vernici-protezione-interna/alluminio-base-acqua/

Per quali prodotti sono adatte le vernici Protaral?
I rivestimenti per interno Protaral® sono adatte a contenitori in alluminio (tubetti flessibili e bombolette monoblocco) destinati a contenere molti tipi di prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici. Si tratta dunque di tipologie di prodotti per cui la qualità, sicurezza e la integrità del contenitore sono valori imprescindibili.

Weilburger produce solo vernici per rivestimento interno di packaging in alluminio?
No, Weilburger Coatings oltre alla linea Protaral per la protezione interna di packaging in alluminio, offre una serie di rivestimenti per esterno o smalti: Enatube, Enacon, Topcon. Qui ulteriori dettagli e caratteristiche sulle lacche e sui rivestimenti Weilburger Coatings per esterno.

Come posso contattare un vostro commerciale?
Il modo migliore per contattarci è compilare la form che trovi qui